SCARICARE MODULO CARTA REI

Inoltre alla nuova Carta Acquisiti REI possono essere associati specifici servizi ed agevolazioni, definiti mediante convenzioni con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali. I requisiti di compatibilità previsti per il Reddito di Inclusione Il reddito di Inclusione richiede, inoltre, il possesso dei cd requisiti di compatibilità nel senso che la carta ReI è compatibile con lo svolgimento di attività lavorativa da parte di uno o più componenti il nucleo familiare, purché:. Il beneficio è rivolto a tutti i nuclei familiari in possesso di determinati requisiti di residenza, familiari, economici e di compatibilità. La durata del REI è, quindi, corrispondentemente ridotta del numero di mesi per i quali il nucleo ha goduto. Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede l’identificazione degli obiettivi che si intendono raggiungere, dei sostegni di cui il nucleo necessita, degli impegni da parte dei componenti il nucleo a svolgere specifiche attività ad esempio attivazione lavorativa, frequenza scolastica, tutela della salute, ecc. Per quanto riguarda il nucleo familiare , invece, vengono aboliti i requisiti che richiedevano il rispetto di almeno una delle seguenti condizioni:. Con successiva circolare INPS 28 marzo , n.

Nome: modulo carta rei
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 19.82 MBytes

Cata Carta REI La circolare INPS 22 novembren. Per quanto riguarda i requisiti economiciil nucleo familiare deve essere in possesso congiuntamente di:. I nuclei familiari dovranno inoltre sottoscrivere il patto di personalizzato REI. Solitamente sono i Comuni ad accedere alle banche dati INPS per i dovuti controlli; in caso di problemi si consiglia di rivolgersi direttamente presso gli Uffici in cui è stata presentata domanda di reddito di inclusione. L’ importo REI dipende dal numero dei componenti del nucleo familiare beneficiario e dalla soglia di rifermento:.

La Carta REI consente di prelevare contante, entro un limite cagta non superiore alla metà moduol beneficio massimo attribuibile euro.

Reddito di inclusione REI nuovo modulo di domanda e istruzioni

Al modulo aggiornato con le novità della Legge di Bilancio sono allegate le istruzioni e i requisiti per richiedere il REI. La carta REI si ottiene a seguito di richiesta del Reddito di inclusione, spetta quindi a tutti i richiedenti che rispetteranno i requisiti:. Attraverso l’indice della pagina eri selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse. Per vedere quali cagta utilizziamo leggi l’informativa. Modull trovato quello che cercavi?

  SCARICA AVAST FREE GRATIS PER SEMPRE

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità del moculo è possibile consultare le diverse applicazioni per la trasmissione delle domande e le relative istruzioni. Vi invitiamo a leggere la nostra guida: Aiutaci a migliorare questa pagina Scopri come usare il portale. Allegato alla domanda vi è mosulo ulteriore modulo denominato Mod.

modulo carta rei

Tale progetto personalizzatoda sottoscrivere entro 50 giorni dalla domanda, prevede la partecipazione attiva di tutta la famiglia beneficiaria al percorso programmato dal servizio di assistenza sociale, che avrà un mese di tempo per valutare la situazione familiare ed indicare le soluzioni a problemi specifici, o complessi, avvalendosi di diverse equipe di sostegno. Una volta avuta la carta si ricevrà il codice PIN a casa e si potrà iniziare a usare la carta.

Si tratta quindi di una carta di pagamento elettronica che prende il posto della Carta SIA o carta acquisiti ex Social Card.

Modulo Carta REI: ora solo domanda Reddito di cittadinanza 2019

I beneficiari REI pssono comunque decidere se rimanere con il reddito di inclusione o chiedere il passaggio al reddito di cittadinanza. Spiegheremo inoltre passo dopo passo come compilare la domanda REI da presentare in Carat.

modulo carta rei

Obblighi del richiedente e percettore del REI Il beneficiario del REI, per continuare ad usufruire della misura, deve, oltre che rispettare quanto previsto dal progetto personalizzato: Per quanto riguarda i requisiti economiciil nucleo familiare deve essere in possesso congiuntamente di: Il beneficio viene riconosciuto nella misura massima ai soli nuclei familiari privi di trattamenti assistenziali e con ISR nullomentre per i restanti nuclei integra le risorse economiche del nucleo familiare caarta alla soglia, come sopra specificato.

Chiudendo questo banner o premendo il tasto Accetto o continuando a navigare sul sito si acconsente all’uso dei cookie. Il reddito di inclusione non spetta quando un qualsiasi componente tei nucleo familiare, fruisce:. Questo sito contribuisce all’audience di. Il beneficiario del REI, per continuare ad usufruire della misura, deve, oltre che rispettare quanto previsto dal progetto personalizzato:.

  MIDI PER VAN BASCO SCARICARE

Reddito di Inclusione (REI)

Si lascia inoltre a disposizione il precedente modello da utilizzare per le domande inviate fino al mese di maggio:. Solitamente sono i Comuni ad accedere alle banche dati INPS per i dovuti rej in caso di problemi si consiglia di rivolgersi direttamente presso gli Uffici in cui cartaa stata presentata domanda modull reddito di inclusione.

modulo carta rei

Il beneficio è rivolto a tutti i nuclei familiari in possesso di determinati requisiti di moduko, familiari, economici e di compatibilità. Inoltre alla nuova Carta Acquisiti REI possono essere associati specifici servizi ed agevolazioni, definiti mediante convenzioni con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede l’identificazione degli obiettivi che si intendono raggiungere, dei sostegni di cui il nucleo necessita, degli impegni da tei dei cagta il nucleo a svolgere specifiche attività ad esempio attivazione lavorativa, frequenza scolastica, tutela della salute, ecc.

Ricordiamo infatti che l’ISEE e ISRE nel reddito di inclusione, sono due componenti molto importanti, perché è da questi che si desume il reddito familiare e di conseguenza reii del REI spettante, in funzione anche del numero dei componenti della modhlo.

Carta REI 2019: come funziona?

Tracciati REI v3 Lo scopo è moduulo di allargare la platea dei beneficiari per rendere la misura di sostegno sempre più universale. Il progetto è definito sulla base di una valutazione ,odulo delle problematiche e dei bisogni da parte dei servizi, insieme al nucleo.

REI, reddito di inclusione domanda e novità Si mette di seguito a disposizione il modulo da scaricare per le domande di REI inviate a partire da giugno Per quanto riguarda i requisiti economiciil nucleo modilo deve essere in possesso congiuntamente di:. Il modulo di domanda per richiedere il reddito di inclusione dovrà essere consegnato presso il proprio Comune di residenza o presso altri punti di accesso che saranno resi noti dai comuni.