REX LAVATRICE NON SCARICARE

Per raggiungerla puoi usare un uncinetto, un filo di ferro con la punta piegata a uncino oppure un altro oggetto analogo. Se hai un modello con la carica dall’alto, questo è il metodo che devi seguire. Hai trovato utile questo articolo? Ripeti questa procedura più volte finché dal tubo non esce più acqua. Vi sono poi ulteriori possibili cause quando la lavatrice non scarica, molto più complesse da individuare, tipo un intasamento del manicotto atto a portare acqua dalla vasca alla pompa, oppure un problema di cablaggio.

Nome: rex lavatrice non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 38.29 MBytes

Per togliere il motore è necessario per prima cosa togliere la cinghia che lo collega alla puleggia, poi scollegarlo dal connettore elettrico e procedere svitando le viti che lo fissano alla vasca della lavatrice. Togli il carter che dà accesso alla pompa per eseguire la manutenzione. Indice 1 — Perché la lavatrice non centrifuga? Complimenti per la spiegazione! Una volta che si è stabilita la causa del problema, è necessario agire tempestivamente, in modo da riparare la lavatrice nel più breve tempo possibile.

rex lavatrice non

In caso il lavatricd sia dovuto al condensatore, la soluzione è sostituirlo. Chiudi il rubinetto dell’acqua facoltativo. Complimenti per la spiegazione! Se senti un rumore provenire dall’elettrodomestico, ma l’acqua non viene scaricata, prova a sbloccare la pompa, come descritto nella prossima sezione.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico

Come eliminare le macchie di colore: In alcuni casi, lo spazio fra il pavimento e la base della lavatrice è sufficiente per poter infilare una sottile teglia da forno. Questo è grigio e zigrinato, più o meno come quello dell’aspirapolvere.

  GP F1 SCARICA

Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Ci troviamo pertanto, in alcuni casi, a dover impostare un ciclo di lavaggio eex non sapere assolutamente da dove iniziare.

rex lavatrice non

Acconsenti al trattamento e alla conservazione dei tuoi dati su questo sito. Nel caso in cui esso risulti piegato è opportuno provare a raddrizzarlo. Cerca di eliminare tutta la lanugine ed eventuali elementi che si sono incastrati in questa zona.

Tubo o pompa di scarico ostruito?

Se necessario, chiudi di nuovo il tappo mentre sostituisci gli asciugamani bagnati. Come Riparare una Lavatrice che Non Scarica l’Acqua Prima della Centrifuga Espora questo Articolo Riparare il Sensore dello Sportello Sbloccare la Pompa Pulire i Tubi Ostruiti Articoli Correlati Se la lavatrice non scarica l’acqua, il motivo spesso è da ricercare in un’ostruzione del sistema di scarico o in un problema con il sensore di chiusura dello sportello.

Latest posts by Luca Padoin see all Concime lavvatrice jon Abbassa lavahrice sensore dello sportello con una penna. Prima cosa da fare è quella di controllare che questo sia pulito. Se il tubo è molto sporco, questo potrebbe essere il problema.

Lavatrice non scarica o scarica male? Ecco cosa fare

Dunque sotto lo sforzo del carico del cestello non riesce a sostenere il movimento e slitta. Alcune spie iniziano laatrice lampeggiare. Vedremo in seguito come il peso nel cestello sia una delle condizioni più importanti da tenere sotto controllo in caso di problemi alla centrifuga. Segui a ritroso laavatrice istruzioni finora descritte e rimonta il carter della pompa, la vite di sicurezza se presente e il tubo. Soprattutto le nuove no hanno sensori di bilanciamento lacatrice pertanto rrx il cestello è troppo vuoto o troppo pieno non centrifugano.

  TROPHY HUNTING 2006 SCARICA

In questo caso la soluzione è analoga a quanto detto precedentemente in caso rottura della cinghia. Come intervenire quando il responsabile del mancato carico di acqua nella lavatrice è il pressostato.

rex lavatrice non

Per fortuna si tratta di un semplice componente di plastica facilmente sostituibile e che non ha un costo troppo elevato. Disponi diversi asciugamani tutt’intorno alla lavatrice. Ma noi oggi invece dipendiamo completamente dalla tecnologia e da questo magico elettrodomestico.

Ma anche un cestello troppo vuoto e leggero potrebbe causare problemi. Ruota lentamente il tappo in senso lavatricr dovrai applicare un po’ di forza. Se possibile cerca di infilarli sotto la lavatrice. Con un cucchiaio sottile e dal manico lungo o uno strumento simile cerca di far ruotare le pale; se ci riesci, probabilmente la pompa non è bloccata.

Perché la lavatrice non scarica l’acqua.

Continua in questo modo lavwtrice l’acqua non inizia a defluire. Dove si alvatrice e qual è la funzione del filtro antidisturbo nella lavatrice. Riparazione elettrodomestici Ammortizzatori per lavatrice: Scegli uno dei nostri migliori professionisti!